crea il tuo logo
Un logo personalizzato per te e la tua azienda
Come avviene la realizzazione del logo?
Scopri tutti gli step per creare il tuo logo insieme a noi.
Dopo averci contattato, ti invieremo una mail con un serie di palette, icone per sviluppare la tua idea.
Sarai tu a scegliere i colori e le forme, per noi il tuo parere è importante!

1. Scegli i tuoi colori
Ti forniamo subito delle soluzioni cromatiche con tonalità già testate: scegli l’abbinamento che secondo te più rispecchia la tua attività.

2. Abbina un'icona
Ti proponiamo un gruppo di icone che potranno aiutare a tradurre visivamente il tuo brand. Scegli quella che ti ispira di più.

3. Creiamo il tuo logo
Ti sottoporremo 3 soluzioni alternative per la definizione del tuo logo, poi a scegliere sarai tu!

Progettare un logo partendo dai colori
1. Scegli i tuoi colori
E’ un fatto condiviso, soprattutto nel neuromarketing, che la maggioranza delle persone si lascia influenzare nell’acquisto dalla percezione che assegna al colore del brand e alle sensazioni che esso gli restituisce in termini di personalità. Ecco perché è fondamentale legare il colore del proprio marchio per renderlo riconoscibile e in linea con le aspettative dell’acquisto.


Costruire un logo che si rispecchi
in una forma
2. Abbina un'icona
Un’icona aiuta a interpretare con più immediatezza ciò che la tua attività rappresenta. Il linguaggio avviene anche attraverso un insieme di codici presenti in uno stesso messaggio.
Nel caso del logo, un’icona minimale e intuitiva facilita chi la sta guardando nell’interpretare e quindi nel fissare subito nella propria mente il brand.
Il risultato: un logo per il tuo brand
3. Creiamo il tuo logo
Il terzo step prevede il nostro intervento con la creazione di 3 proposte per il tuo logo. Le sottoporremo alla tua attenzione e quindi sarai tu a sceglierne una, quella definitiva.
Tutto ciò sarà possibile, anche e soprattutto, sulla base delle informazioni che hai già fornito nel nostro contact form: in questa sezione del sito, infatti, ti chiederemo una breve descrizione sulla tua attività (settore, produzione, peculiarità, storia ecc…) che servirà a costruire il logo.

Crea la tua comunicazione grafica
Inserisci il tuo logo personalizzato su tutti i gadget
F.A.Q.
Siamo felici di rispondere a tutti i tuoi dubbi
Il logo di un brand aziendale è la parte visibile di un lavoro concettuale e grafico molto più articolato e profondo. Deve essere semplice, ma non banale; accattivante, ma non eccessivo; immediato, ma non fugace; ricercato, ma non complesso.
Come prima cosa ti chiediamo di rispondere alla nostra mail in cui ti proporremo una scelta tra alcune palette di colori e forme per la tua icona. Al contempo sarà fondamentale compilare una descrizione sintetica, ma il più dettagliata possibile, circa la tua attività attraverso il contact form o la chat di Skarell.
Quando avrai completato tutti i passaggi che ti chiediamo di compiere, sarà poi nostra cura fornirti 3 bozze del tuo logo entro 3-4 giorni lavorativi. Sarai poi tu a scegliere quale tra le 3 soluzioni dovrà rappresentare il tuo brand. Se ne avrai bisogno, ti forniremo assistenza anche nella scelta. Dopo aver deciso, riceverai la consegna del logo definitivo entro 24 ore (tramite email).
Otterrai tramite email tutti i formati professionali che ti occorreranno per identificare il tuo brand sul web, sui social, sulla cartellonistica e su ogni altro supporto pubblicitario/informativo che intenderai utilizzare.
Saranno 3 le proposte che sottoporremo alla tua attenzione per imprimere un’immagine definitiva e funzionale al brand della tua attività. Nella creazione delle tre versioni terremo conto di tutte le informazioni che ci hai fornito.
Riceverai tramite email una serie di abbinamenti cromatici affini alla tua identità, che rispecchiano la tua mission e il tuo obbiettivo di marketing. Sarà nostra cura poi abbinare queste tonalità di colori con i vari elementi presenti nel logo.
Saremo noi a fornirti tramite email uno stock di icone o immagini che possano rappresentare al meglio la tua attività, rispondendo ai criteri dell’immediatezza e della chiarezza nel processo d’interpretazione che il logo dovrà generare. Anche in questa scelta ti seguiremo fornendoti i consigli più adatti alla crescita del tuo marchio.
Saremo sempre a tua completa disposizione e pronti a fornirti assistenza qualora tu dovessi riscontrare imperfezioni o altri problemi tecnici nell’utilizzo del logo nella fase iniziale, così come nella scelta. Sono da considerarsi al di fuori dell’accordo commerciale iniziale eventuali modifiche e restyling del logo.
